Privacy Settings
enjoy-network

home

“Non costate allora non valete?” è quanto ci siamo sentiti spesso replicare.
Le agenzie che ci hanno scelto, spesso sono già clienti dei nostri partner, fornendosi di servizi specifici come Biglietteria, software Gestionale, consulenza Amministrativa, ecc. Abbiamo una struttura snella, senza troppi costi, ed è questo che ci permette oggi di poter rinunciare a quella fee, richiesta in passato, che non avrebbe sostanzialmente modificato i risultati.
Il nostro organigramma semplice, permette agli associati di potersi confrontare in qualsiasi momento con la direzione o con i responsabili di area, a vantaggio di una risposta immediata e tempestiva a qualsiasi dubbio o domanda.

SCOPRI DI PIÙ

Vuoi metterti in contatto con noi?
Compila il nostro modulo online.

EnjoyNet è una community che non prevede costi di affiliazione, costituita da agenzie indipendenti, chiediamo solo l’impegno nel partecipare ad iniziative e progetti, condividendo know-how, servizi e best practice. I partner che hanno un loro prodotto, o che organizzano pacchetti di viaggio, possono approfittare di un marketplace nel quale caricare i propri programmi e renderli disponibili a tutti gli altri, moltiplicando così le opportunità di vendita.

SCOPRI DI PIÙ

Cosa offriamo

Siamo una community vera e propria: ogni partner può condividere le proprie idee e progetti atti ad ampliare la palette di servizi e prodotti dedicati.

SCOPRI DI PIÙ

News

Tutte le ultime notizie sull’informazione turistica in Italia e nel mondo.

SCOPRI DI PIÙ

Entra in squadra

Siamo alla ricerca di colleghi che credano nella condivisione dei progetti, che abbiano voglia di raggiungere insieme degli obiettivi per poterne trarre tutti vantaggio. Siamo pronti ad ascoltare le idee di tutti e condividerle. Crediamo nel valore della squadra, dell’unione che fa la forza, e del rapporto interpersonale che per noi è alla base di ogni relazione e del successo di un gruppo. La Community è aperta a tutti, ma il presupposto fondamentale è non essere già associati ad altri Network.

Inserisci nome
Inserisci cognome
Inserisci mail corretta
Inserisci numero corretto
Seleziona anni di esperienza
Inserisci azienda di provenienza

L’invio volontario dei dati per mezzo della presente form di raccolta comporta la successiva acquisizione degli stessi da parte di ENJOY NETWORK, necessaria per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati sono conservati per il tempo necessario ad evadere le richieste pervenute. Trascorsi tali termini i Suoi dati saranno anonimizzati o cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre e diverse finalità previste per espressa previsione di legge (ad es. finalità di archiviazione).
Accetta informativa privacy e condizioni di vendita

Contattaci

Vuoi metterti in contatto con noi?.
Compila il nostro modulo online.

Inserisci nome
Inserisci cognome
Inserisci messaggio

L’invio volontario dei dati per mezzo della presente form di raccolta comporta la successiva acquisizione degli stessi da parte di ENJOY NETWORK, necessaria per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati sono conservati per il tempo necessario ad evadere le richieste pervenute. Trascorsi tali termini i Suoi dati saranno anonimizzati o cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre e diverse finalità previste per espressa previsione di legge (ad es. finalità di archiviazione).
Accetta informativa privacy e condizioni di vendita
chiudi

News

Tutte le ultime notizie sull’informazione turistica in Italia e nel mondo.

24/02/2022

Enjoynet e il "segreto" orizzontale

Un’offerta modulare rivolta agli imprenditori della distribuzione turistica. E’ il concetto portato avanti da Enjoynet e l’apertura del punto vendita brandizzato di Reggio Calabria è la naturale evoluzione di tale concetto. “Ci siamo sempre concentrati su prodotto, know how e tecnologia, ma questo non toglie che possiamo offrire anche facility legate agli arredi e alla brandizzazione del punto vendita”, spiega a Guida Viaggi il presidente, Andrea Cani.

Brand identity riconosciuta

Quanto all’immagine delle adv brandizzate, i colori sono quelli di Enjoynet e l’obiettivo è “creare una brand identity riconosciuta anche dal consumatore finale e dalle aziende, affinché si possa affiancare l’agenzia nella conquista di nuova clientela”.

La partnership con A Proposito di Viaggi

Le adv brandizzate che tipo di contratto avranno, saranno franchising o Aip? Interpellato in merito il manager spiega che le adv Enjoynet hanno tutte lo stesso contratto di affiliazione. “Non prevediamo direttamente Aip, né franchising, perché il nostro è un modello di network orizzontale, senza gerarchia, nel quale tutti hanno lo stesso peso e contribuiscono, con la loro imprenditorialità, alla crescita comune”. Però, ciò non toglie che il network sia in grado, indirettamente, “di soddisfare anche le richieste di licenza centralizzata, grazie alla partnership con A Proposito di Viaggi di Luigi Lanotte. In questo caso, centralizzando la licenza, è ovvio che una parte dei servizi sia obbligatoria, ma la formula studiata insieme a Luigi Lanotte è differente da quelle proposte dal mercato e cerca di valorizzare sempre l’identità e le skill dell’agenzia, nel pieno spirito di Enjoynet”, afferma Cani.

Le adv devono collaborare tra loro

Il manager non ha dubbi sul fatto che la crisi pandemica abbia insegnato che, “da un lato, le strutture distributive troppo complesse e articolate non sono sostenibili”, dall’altro che “le agenzie per resistere devono collaborare tra loro. La soluzione ideale è rappresentata da forme di aggregazione più leggere”. Il che vuol dire “senza vincoli a lungo termine, flessibili ed economiche, finalizzate alla condivisione di prodotto, servizi, garanzie e, fondamentale in questo momento, know how”.

A suo dire il 2022 sarà “un anno di ottimizzazione e di grande attenzione ai costi e al prodotto: la domanda è condizionata da troppi fattori esterni ed è impossibile prevederne l’evoluzione, anche se, almeno nel medio termine, le prospettive sono buone”. Quanto al prodotto non c’è dubbio che si punterà ancora sull’Italia e “su quel concetto di travel experience esclusiva e personalizzata di cui noi, con Kkm Group e il nostro tour operator Enjoy Destinations, siamo stati pionieri sul mercato”.

Il piano di sviluppo

A livello di network si punta alla crescita su scala nazionale, “presidiando proprio il mercato del Centro/Sud, che ha buone potenzialità di sviluppo ed è composto da diverse realtà imprenditoriali di lunga esperienza”

In generale si lavora al consolidamento del network. L’ultimo biennio ha registrato “numerose adesioni tra punti vendita indipendenti e provenienti da altre realtà distributive, fino ad arrivare a quota 147 agenzie. Per questo di recente abbiamo riorganizzato il management con l’ingresso a tempo pieno di Giacomo Ridi, in qualità di direttore commerciale, e di Orazio Polito che si occupa di tutte le attività di scouting relative a prodotto e facility”. L’altro traguardo, che il manager annuncia come “imminente, è l’implementazione della piattaforma Travel Compositor, booking tool tra i più evoluti sul mercato, che personalizzeremo con prodotti e modalità operative nuove, destinate a rendere ancora più efficienti e competitive tutte le attività di organizzazione diretta e commercializzazione dei pacchetti di viaggio”.

Obiettivo innovazione digitale

I network che tipo di scelte dovranno fare per rafforzare il patto con le adv? Secondo Cani l’unico elemento certo che si ha “è il supporto del Governo, attraverso finanziamenti e credito di imposta, verso tutti i progetti legati all’evoluzione e all’innovazione digitale delle nostre imprese. Una parte importante del nostro lavoro – afferma il manager – è dedicata alla ricerca di soluzioni per le adv che vorranno cogliere questa opportunità, investendo su pc e altre attrezzature informatiche, servizi cloud, software, applicazioni e licenze”. Anche a livello di network gli investimenti sono orientati verso piattaforme di booking online, Crm e applicazioni per siti web ottimizzati per il mobile.

Foto e testi realizzati da
Guidaviaggi.it

Leggi l’articolo completo su
https://www.guidaviaggi.it/2022/02/24/enjoynet-modello-orizzontale-network-agenzie-viaggi-digitale/

Debutta TOuchPOINT: servizi pay-per-use per le agenzie di viaggio

Articoli Recenti

29/10/2021
ENJOY DESTINATIONS: PACCHETTI SPECIALI PER IL FINALE DEL MONDIALE DI F1
Leggi l'articolo
08/10/2021
Debutta TOuchPOINT: servizi pay-per-use per le agenzie di viaggio
Leggi l'articolo

ENTRA A FAR PARTE DEL NETWORK

Siamo alla ricerca di colleghi che credano nella condivisione dei progetti, che abbiano voglia di raggiungere insieme degli obiettivi per poterne trarre tutti vantaggio.

Siamo pronti ad ascoltare le idee di tutti e condividerle.

Scopri di più

DIREZIONE OPERATIVA

Via Carlo Bertolazzi 20 - 20134 Milano

SEDE LEGALE

Via Mantova, 134 - 37053 Cerea (VR)